Criteri Ambientali Minimi CAM Sitlosophy

CAM Criteri Ambientali Minimi: un impegno concreto per l’ambiente e il mercato

La sostenibilità ambientale è per Sitlosophy® un asset fondamentale per lo sviluppo delle proprie collezioni come per l’organizzazione aziendale. Crediamo nella sostenibilità come sinonimo di qualità e durabilità. Pensiamo, progettiamo e produciamo sedute che contribuiscono a creare esperienze di valore. Esploriamo nuovi materiali e tecnologie per migliorare il rapporto tra uomo e natura.

A questo proposito abbiamo lavorato per aggiornare la conformità dei prodotti a quei criteri che dal 6 dicembre 2022 in Italia sono diventati  obbligatori per la fornitura, il servizio di noleggio e il servizio di estensione della vita utile di arredi per interni per la Pubblica Amministrazione. Si tratta del DM 23/06/ 2022 n. 254, G.U. n. 184 8/8/2022 che ha stabilito i requisiti per ciascuno degli aspetti ambientali e i relativi documenti comprovanti: stiamo parlando dei CAM.

Logo CAM Criteri Ambientali Minimi - Sitlosophy

I CAM, Criteri Ambientali Minimi, sono standard ambientali che definiscono i requisiti minimi che un prodotto deve soddisfare per essere considerato ecologico. Ma cosa significa affidarsi a un brand che ha aderito a Criteri Ambientali Minimi? Quali sono i vantaggi dei CAM?

Acquistare un prodotto Sitlosophy® significa affidarsi ad un brand che lavora concretamente e con impegno per raggiungere:

  • riduzione dell’impatto ambientale: i CAM promuovono l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, la riduzione dell’uso di sostanze pericolose, il risparmio di energia e l’adozione di pratiche sostenibili nel processo produttivo.
  • miglioramento della qualità dell’aria interna: i CAM richiedono la riduzione delle emissioni di sostanze nocive, migliorando la qualità dell’aria all’interno degli ambienti in cui i mobili sono installati.
  • maggiore attenzione alla salute e al benessere: i CAM promuovono l’uso di materiali sicuri e a basso impatto ambientale, riducendo l’esposizione a sostanze pericolose e migliorando la salute e il benessere degli utenti dei mobili.
  • incentivazione dell’innovazione: l’adozione dei CAM incentivano la nostra azienda e la rete dei nostri partner all’eco-progettazione, sviluppando nuove tecnologie e materiali sostenibili.

In generale, la conformità ai CAM per Sitlosophy® significa promuovere la sostenibilità ambientale, migliorare la qualità dell’aria e la salute grazie a qualità e innovazione tecnologica.

Contattaci per maggiori informazioni.